Excite

Pennetta-Vinci: quarti di finale agli US Open. Nadal avanti, Federer fuori

  • Getty Images

Per il secondo anno di fila, dunque, l'Italia avrà una propria rappresentante tra le semifinaliste degli Us Open. A contendersi il posto Roberta Vinci e Flavia Pennetta, che si affronteranno nei quarti di finale dopo aver, rispettivamente, battuto Camila Giorgi e Simona Halep.

Us Open 2013, le foto più belle

Flavia Pennetta ha chiuso 6-2 7-6(2) il match contro la romena. La brindisina ha vinto facilmente il primo set, per poi subire la rimonta dell'avversaria. A complicare il tutto, le oltre quattro ore di stop causa pioggia sul 5-4 40-30 per la Halep.

"Non era facile tornare a giocare dopo una pausa tanto lunga", ha dichiarato Pennetta al termine della gara "Ho provato a dormire, ma la tensione era troppo alta. La svolta è stata al ritorno in campo, quando ho annullato il set point con un dritto. Il match contro Roberta? Sarà innanzitutto bello vedere una italiana in semifinale, per il resto starà a noi non farci sopraffare dalla tensione, goderci il momento e regalare una bella partita".

E, a proposito di derby, è stato senza storia quello che ha visto di fronte Roberta Vinci e Camila Giorgi. La tarantina si è imposta per 6-4, 6-2 dopo aver parecchio sofferto nel primo set (la tennista marchigiana avanti 4-1)

Bilancio positivo, in ogni caso, per Camila (tre volte agli ottavi negli ultimi sei Slam), ferma dalla fine di Wimbledon, che ha dimostrato di aver superato il problema alla spalla. Vinci festeggia per il secondo anno consecutivo l'approdo ai quarti.

Finisce a sorpresa l'avventura di Roger Federer. Il campione svizzero è stato eliminato (7-6 (7/3), 6-3, 6-4) dallo spagnolo Tommy Robredo. resta deluso quindi chi sperava di vedere un big match ai quarti con Rafa Nadal.

L'iberico ha a sua volta superato 6-7 (4/7), 6-4, 6-3, 6-1 il tedesco tedesco Philipp Kohlschreiber. Difficili i primi due set per Nadal, bravo poi a mettere la gara in discesa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020