Excite

Per l’Equipe è Usain Bolt il miglior atleta del 2009

L’Equipe ha scelto e, per il secondo anno di fila, il vincitore del trofeo di miglior atleta dell'anno se lo aggiudica Usain Bolt. Troppo forte per i francesi questo incontenibile fenomeno globale vincitore di tre medaglie d'oro ai mondiali di atletica di Berlino (100 e 200 metri, staffetta 4X100 m) nonchè autore dei record nelle due prove individuali (9"58 sui 100 e 19"19 sui 200), il quale con 1289 punti ha sbaragliato la concorrenza.

Leggi l'articolo e guarda il video del record di Bolt in 9"58 nei 100 metri

Dietro di lui un altro intramontabile dio dello sport, questa volta si tratta di tennis però, Roger Federer, il quale con i suoi 568 punti si piazza davanti a Valentino Rossi (296 punti), che fu letteralmente snobbato dall’Associated Press quando attribuì a Tiger Woods il titolo di atleta del decennio dimenticando di inserire in graduatoria il fenomeno di Tavullia nonostante i nove titoli iridati, praticamente uno all’anno.

Guarda le foto del 9° titolo di Valentino Rossi

Anche un allenatore è in classifica, ovvero Pep Guardiola tecnico del Barcellona che solo nel 2010 ha conquistato con il suo Barcellona sei titoli (Coppa del Re, campionato, Champions League, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per club); e a proposito di Barcellona è solo 6° Lionel Messi, vincitore dell’ultimo pallone d’oro.

E allora non resta che vedere chi fra questi si confermerà nell’anno nuovo e quante emozioni ci faranno ancora provare questi atleti al di sopra dei limiti umani.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017