Excite

Phelps pronti via, record mondiale anche nella farfalla

Avanti Phelps. Ad uno schiocco di dita dai Mondiali di Roma 2009, Michael Phelps si diverte a fare il fenomeno, questa volta in una specialità che a Pechino gli ha dato qualche problema, sempre oro ma al photofinish , e nella quale gli sembrava il caso di fare subito il record del mondo, giusto per chiarire come stanno le cose.

50"22 nei 100 farfalla, realizzato nelle selezioni Usa per i Mondiali appunto, e Ian Crocker che vede il suo record dei Mondiali di Montreal del 2005 sbriciolarsi (50"40) sotto le bracciate del fresco Phelps che quest’anno ha deciso di puntare sulla velocità eliminando del tutto le gare miste.

A Roma lo vedremo nei 100 e 200 farfalla e stile libero, tutta roba che neanche a dirlo vuole vincere, nonostante, specie dalla Francia, ci sarà qualcuno pronto a rendergli la vita difficile, vedi i soliti Bernard e Bousquet, ma a lui la cosa non disturba affatto, anzi tutto l’opposto.

Questo primato tra le altre cose Phelps lo aveva già annusato nel 2003, prima che Ian Crocker glielo frantumò, ma la cosa non lo ha turbato particolarmente anche perché a Pechino questa specialità fu sua, anche se dopo un contestato fotofinish con Cavic, ma poco importa ora. Ora Phelps manca solo di conquistare il pass per i 100 stile libero dato che stava scontando la squalifica per essere stato beccato a fumare marijuana, pass che di certo non sarà un problema portarsi a casa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017