Excite

Pianigiani prepara la sua Nazionale, ecco i convocati!

Dopo la vittoria dello scudetto Simone Pianigiani ora ha testa solo per la Nazionale, ed è così che sono cominciati i lavori per costruire la nazionale che dal 29 giugno al 6 luglio si riunirà a Bormio per preparare gli Europei di Lituania 2011.

Tanti i nomi che cominceranno fin da subito la preparazione, altri invece come Gianluca Basile (Barcellona), Massimo Bulleri, Mason Rocca (Armani Jeans Olimpia Milano) e Danilo Gallinari (New York Knicks) si uniranno forse al gruppo a qualificazioni, speriamo, già avvenute. Tutti questioni differenti che impediscono loro di entrare fin da subito in nazionale, emblematico è proprio il caso della stella degli Knicks che non ha ottenuto il via libera della sua squadra a causa di tutta una serie di problemi fisici che lo hanno condizionato durante l’anno: ‘Danilo ha detto di no – aveva annunciato qualche giorno fa Dino Meneghin - . Dovrà seguire un programma particolare di allenamenti per la schiena operata lo scorso anno’.

Dopo il periodo di preparazione la Nazionale parteciperà al ‘Memorial Diego Gianatti’, dal 7 all'11 luglio prima di cominciare ad agosto con le qualificazioni per l’Europeo: il 2 agosto contro Israele, poi il 5 con la Lettonia, l'8 con la Finlandia e l'11 con il Montenegro; dal 17 al 26 agosto poi i match di ritorno, sempre a distanza di tre giorni l'uno dall'altro.

Ecco la lista dei convocati da Simone Pianigiani: Pietro Aradori (Biella), Andrea Bargnani e Marco Belinelli (Toronto Raptors), Marco Carraretto (Mens Sana Siena), Daniele Cavaliero (Sigma Montegranaro), Andrea Crosariol (Lottomatica Roma), Marco Cusin (Vanoli Cremona), Luigi Datome, Jacopo Giachetti e Angelo Gigli (Lottomatica Roma), Luca Lechthaler e Antonio Maestranzi (Sigma Montegranaro), Stefano Mancinelli e Marco Mordente (Armani Jeans Olimpia Milano), Giuseppe Poeta (Bancatercas Teramo) e Luca Vitali (Lottomatica Roma). Si uniranno al raduno a Bormio, dal 29 giugno al 6 luglio, anche Andrea Cinciarini (Sigma Montegranaro) e Andrea Renzi (Benetton Treviso).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019