Excite

Pietro Mennea: aperta la camera ardente al Coni. Domani i funerali a Roma

  • repubblica.it

La salma di Pietro Mennea è giunta stamattina nella sede del Coni a Roma, all'interno della quale è stata allestita la camera ardente.

Il feretro dello sprinter è stato accolto dall'affetto dei familiari e da tanta gente comune che sta accorrendo in queste ore per tributargli l'ultimo saluto.

Pietro Mennea è morto: addio ad una delle leggende dell'atletica leggera mondiale

Particolarmente commosso Franco Carraro membro del Cio. Al suo fianco, presenti Mario Pescante (membro del Cio), Giovanni Malagò presidente del Coni, Alfio Giomi presidente della Fidal, e alcuni celebri sportivi, come Dino Zoff, Nino Benvenuti e l’ex calciatore Francesco Rocca.

Pietro Mennea, il ricordo del mondo dello sport: Vezzali, Del Piero, Simeoni, ecc.

Sono numerosi i cuscini di fiori giunti in queste ore dalle istituzioni, come quello del presidente del Consiglio, del Comitato Olimpico Italiano, della Federatletica, dal sindaco di Roma e dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano realizzato con una una corona di rose bianche e rosse ed il gambo verde, a formare il tricolore.

Malagò, presidente del Coni, è stato il primo a tributargli il giusto omaggio, prima di abbracciare Manuela (moglie di Mennea) ed i familiari del mito.

Pietro Mennea: le foto del recordman sui '100 m e '200 m'.

Domani 23 marzo, alle ore 10 nella Basilica di Santa Sabina a Roma si terrrano i funerali di stato, mentre il Comune di Barletta ha disposto per domani il lutto cittadino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018