Excite

Pozzecco si dimette, il nuovo coach di Varese è Attilio Caja

  • Twitter

di Raffaele Natali

Gianmarco Pozzecco non è più il coach di Varese: dopo le quattro sconfitte consecutive, arrivate dopo sette debacle nelle ultime otto giornate, sono arrivate le dimissioni dell'ex giocatore della nazionale. Il tonfo contro Venezia aveva portato il tecnico a chiedere scusa pubblicamente, soprattutto nei confronti dei tifosi che in questi mesi lo hanno sempre appoggiato e supportato. Ma il colloquio avuto nelle ore successive con la proprietà, ha portato all'addio definitivo.

Pazzesco Pozzecco: perde completamente le staffe in conferenza

Questo il comunicato con cui la società ha ufficializzato la notizia: "Gianmarco Pozzecco resterà al fianco della Società mettendo a disposizione di quest’ultima le Sue competenze, la Sua professionalità, le Sue idee e la sua carica di affetto. L’incarico di allenatore della prima squadra viene affidato ad Attilio Caja fino al termine dell’attuale stagione sportiva".

Guarda il video di Pozzecco che si straccia la camicia in campo

Un idillio solo sbocciato quello tra Pozzecco e il presidente Cecco Vescovi: dopo un inizio folgorante, il rapporto tra i due è andato via via peggiorando. Colpa soprattutto del caso Willie Deane, arrivato a Varese per cambiare le sorti di una stagione controversa ma subito entrato in rotta di collisione con il Poz: un atteggiamento di chiusura che il patron non ha accettato.

Era stato lo stesso Pozzecco a profetizzare la scelta avvenuta in queste ore. Lo aveva fatto nella conferenza di presentazione di inizio stagione: "Da qui non mi manderanno mai via, sarò io ad andarmene se dovessi rendermi conto di essere fuori posto". Una sensazione che il coach deve aver avuto soprattutto nelle ultime settimane, in cui anche la stessa squadra sembrano non seguirlo più come la prima parte di stagione.

Ora il compito di salvare l'annataccia della Pallacanestro Varese passa ad Attilio Caja: il 61enne ex Pesaro, Roma, Milano e nell'ultima stagiona sulla panchina di Firenze, sarà il coach fino al termine dell'attuale stagione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018