Excite

Presentata anche la Force India, oggi cominciano i test

Mancava all’appello ma alla fine anche la nuova Force India ha risposto ‘presente'. La VJM03 sarà in pista già da oggi nei test di Jerez de la Frontera e si misurerà fin da subito con tutte le auto che in questo Mondiale 2010 lotteranno fino all’ultimo punto.

In pista a guidarla ci saranno due piloiti che sfrutteranno questa stagione per mettere in mostra i propri numeri, l'italiano Vitantonio Liuzzi e il tedesco Adrian Sutil, piloti che puntano su questa monoposto completamente rivoluzionata a livello tecnico, per dare quantomeno fastidio ai big del 2010 che, se non ci saranno colpi di scena come la passata stagione, dovrebbero essere Ferrari, Mercedes e McLaren.

Luizzi è felicissimo, rischiava infatti di non trovare un team dove accasarsi per questa stagione, ma il passaggio di Fisichella in F1 ha aperto per lui scenari interessanti: ‘In ogni caso - commenta Liuzzi - quando lo scorso anno mi trovavo in una condizione non facile come test driver, tutta la scuderia mi è stata molto vicina. Qui a differenza delle esperienze passate, mi sento come in una famiglia. Per me può essere un nuovo inizio. Sono ancora giovane, ho tempo e voglia di dimostrare quello che sono in grado di fare. Quest'anno - conclude il pilota italiano - per me rappresenta un nuovo inizio. Alla Force India mi trovo davvero bene, c'è un'ottima atmosfera e un grande lavoro di squadra’.

Sarà una strada in salita ma l’importante è cominciare con lo spirito giusto, infondo sognare non costa nulla: ‘La squadra ha fatto un lavoro fantastico e ripongo grande fiducia nel lavoro fatto durante l'inverno. Abbiamo costruito una macchina competitiva, che può andare regolarmente a punti’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017