Excite

Presentata la squadra azzurra

La carica dei 347. Sono gli azzurri, 215 uomini e 132 donne, che rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi di Pechino. I nomi dei partecipanti alla spedizione cinese sono stati ufficializzati, al termine della Giunta Nazionale del Coni di Ieri, da Raffaele Pagnozzi, segretario del Comitato Olimpico Nazionale.

La squadra, complice la mancata qualificazione di Basket, Baseball e Softball, vanta 20 atleti in meno rispetto ad Atene. " Abbiamo il numero record del 39% di presenze al femminile " ha detto Pagnozzi che sa quanto sarà difficile " restare sul trend di Sydney ed Atene. Per noi andare oltre le trenta medaglie sarebbe un risultato straordinario ".

Il numero di 347 potrebbe essere aperto a variazioni. Sub judice la posizione di due atleti, la triatleta Cortassa, già in elenco e reduce da un grave incidente, ed il nuotatore Turrini, in attesa di una pronuncia del Tas che il Coni chiederà che avvenga prima dell'8 agosto con una lettera ufficiale del presidente Petrucci. Qualora avesse il via libera in tempo utile, salirebbe a 348 il numero degli azzurri per Pechino.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017