Excite

Prima Melandri poi Biaggi, festa italiana a Brno

  • Foto:
  • ©LaPresse

Che spettacolo questa Italia in Superbike. A Brno ci pensano Max Biaggi e Marco Melandri ad infuocare la scena vincendo entrambe le prove e relegando per ben due volte il vecchio Checa in 3° posizione, il che significa punti importanti portati a casa e Mondiale riaperto.

Piloti, scuderie, calendario, info ed acquisto biglietti: ecco tutto sul Mondiale 2011 della Superbike

Stesso copione di Aragon ed anche questa volta un assolo dei due fenomeni italiani che danno via in entrambe le gare ad uno spettacolo unico fatto di ben 13 sorpassi totali solo tra loro due: in gara 1 vince Marco Melandri che solo a due giri dalla fine riesce a schiodarsi Biaggi dal posteriore e staccarsi quel tanto che basta per andare a vincere; in gara 2 invece accade l’opposto con il campione del mondo in carica che non si fa pregare per infilare Melandri e correre veloce come il vento dritto fino al traguardo.

In buona sostanza questo significa Mondiale riaperto perché Biaggi sta a soli 30 punti da Carlos Checa, mentre Melandri è sceso a 53: ‘Mi è sfuggita di nuovo la doppietta - ha commentato Melandri, al terzo successo in Superbike -. Nella seconda Max era più a posto, frenava forte e non sono riuscito a sorprenderlo’. Biaggi molto soddisfatto, e con Chaca più vicino torna il sorriso: ‘La sconfitta in gara-1 mi aveva seccato, ho fatto qualche piccola modifica e ho preso una rivincita dolcissima. La dedico all'Aprilia e a mia moglie Eleonora’. Prossima sfida il 31 luglio a Silverstone (GB).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020