Excite

Primo Round Robin, ecco gli accoppiamenti

Esordio in salita per Mascalzone Latino: la barca di Vincenzo Onorato troverà subito sulla sua strada i favoriti numero uno per la conquista della Louis Vuitton Cup, i neozelandesi di Emirates Team New Zeland.

Più abbordabili invece i match-race di apertura per Luna Rossa Challenge e +39 Challenge che se la vedranno rispettivamente contro China Team e i francesi di Areva Challenge.

Il primo derby tutto italiano della Coppa America è in programma mercoledì 18, nel sesto match race del Flight 5 che vedrà a confronto +39 Challenge e Mascalzone Latino-Capitalia Team.
Il giorno dopo (giovedì 19), invece, sarà ancora derby: a incrociarsi, nel secondo Flight, saranno Luna Rossa Challenge e +39 Challenge.

Ma la sfida più attesa tra le barche italiane è per sabato 21, in cui si affronteranno nel primo Flight del giorno, Luna Rossa e Mascalzone Latino.

Secondo Cino Ricci il pronostico è chiuso, o quasi.
Ad affrontare Alinghi per la conquista della Coppa America ci sarà "New Zealand, anche perché la voglia di rivalsa è tanta. A loro favore giocano l'orgoglio nazionale e la sete di rivincita: hanno perso malamente con gli svizzeri e metteranno sul campo di regata tutta la volontà e la tenacia possibili. La differenza è che loro 'combattono' per la bandiera, i soldi non sono lo sprone maggiore.Tra le italiane punto su Luna Rossa, sono esperti e hanno un buon budget; Mascalzone Latino può essere l'outsider".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017