Excite

Processo a Oscar Pistorius: prima di uccidere Reeva Steenkamp chiamata all'ex fidanzata Jenna Edkins

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' un dettaglio piuttosto strano quello emerso nelle ultime ore in merito al processo per l'omicidio di Reeva Stenkamp che vede protagonista l'ormai ex atleta paraolimpico Oscar Pistorius: nelle scorse settimane il corridore sudafricano è stato condannato per omicidio colposo. Una sentenza che ha fatto discutere molto: la convinzione, di maggior parte degli osservatori e dell'opinione pubblica, è che il gesto di Pistorius sia stato intenzionale e premeditato, opzione che avrebbe di gran lunga peggiorato la sua posizione e, di conseguenza, la sua condanna.

Le immagini choc di Reeva Steenkamp subito dopo l'omicidio di Pistorius

Il particolare che emerge non fa altro che accrescere ancora più il mistero: nei minuti precedenti all'uccisione della sua fidanzata, Pistorius avrebbe chiamato la sua ex Jenna Edkins. Una telefonata segreta, arrivata esattamente 9 minuti l'inizio dei colpi di pistola con i quali ha ucciso la modella con cui viveva. Il destinatario della chiamata era coperta dallo pseudonimo Babyshoes: un dettaglio di poco conto nell'ambito del processo al sudafricano, una questione di assoluto interesse per i giornalisti locali che hanno fatto la scoperta. Gli stessi cronisti hanno in cantiere un libro con il quale si cercherà di fare chiarezza su ciò che è accaduto: la storia verrà dunque raccontata nei minimi particolari.

Oscar Pistorius condannato: tutti i dettagli

Dal canto suo la Polizia non ha confermato la voce relativa a questa chiamata: l'intenzione è di non dare troppo risalto alla cosa, soprattutto perché il ruolo della Edkins non è stato considerato di rilievo durante tutto il processo. L'ex di Pistorius ha oltretutto supportato l'atleta in questi ultimi mesi, convinta della sua buona fede. Ora per lui non resta che attendere: il 13 ottobre prossimo si conoscerà il verdetto finale, che chiarirà quale sarà la pena da scontare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018