Excite

Pronostico Italia-Giappone, Mondiali volley 2014: azzurre favorite, finali ad un passo

  • Twitter

di Raffaele Natali

Grande spettacolo e grandi emozioni quelle che sta regalando la nazionale azzurra di volley, impegnata in queste settimane nel mondiale di pallavolo che si sta giocando proprio nel Belpaese. Dopo aver dominato nella sfida contro il Belgio, squadra che aveva ottenuto il bronzo agli Europei solo un anno fa, le ragazze del ct Bonitta sono al secondo posto del Girone E della seconda fase, a 13 punti dietro solo alla Cina.

Calendario mondiali di volley: tutto sull'Italia

La qualificazione alla fase conclusiva del torneo è ormai ad un passo: grazie ad una serie di incastri di risultati le azzurre potrebbero ottenere il pass anche perdendo la sfida con il Giappone. Paradossalmente la qualificazione potrebbe arrivare anche prima che le azzurre scendano in campo: basterà che la Repubblica dominicana non faccia punti contro la Cina nella sfida delle 17 per far sì che l'Italia possa entrare nel lotto delle 6 finaliste.

Guarda l'ultimo punto azzurro nel match contro la Germania

Ma la volontà è quella di continuare a stupire e convincere: si vuole vincere anche contro il team nipponico e anche i bookmakers danno grande fiducia alla nazionale di Bonitta. Il pronostico è dunque tutto in favore delle azzurre: la maggior parte degli operatori quotano a 1,25 il successo della nostra squadra e il 3-0 secco viene dato a 2,10.

Tutti gli appassionati che vorrano seguire il match potranno farlo sintonizzandosi alle ore 20 di sabato 4 ottobre sul canale Rai Sport 1. Disponibile anche la diretta streaming attraverso il sito ufficiale di Rai.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018