Excite

Qualifiche a Monza, pioggia e Vettel in Pole Position

La pioggia è stata la protagonista delle qualifiche nel circuito di Monza. Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton non conquistano la Q3 e Massa si posiziona inaspettatamente sesto.

Sebastian Vettel, 21 anni, conquista la pole position per la prima volta nella sua carriera e nella storia della Toro Rosso. Contro il mal tempo segna il miglior giro di 1'37''555. Sarà il circuito di Monza ad accogliere il pilota più giovane che partirà dalla prima posizione in un mondiale di Formula 1.

Heikki Kovalainen (1'37''631) seguirà in seconda posizione dopo aver disputato le prime due manche egregiamente. Mark Webber (1'38''170) in terza posizione fiancheggiato dalla Toro Rosso di Sebastien Bourdais. Nico Roseberg (1'38''767) e Felipe Massa (1'38''894) partiranno dalla terza fila.

Settimo posto per l'italiano Jarno Trulli (1'39''152) che aprirà la quarta fila fiancheggiato da Fernando Alonso (1'39''751). Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton si sono qualificati lontani nell'ottava fila a causa del mal tempo che ha designato una griglia inaspettata.

Giancarlo Fisichella si ferma alla seconda manche pienamente soddisfatto dichiarando di sentirsi aiutato dalla pioggia. Discorso opposto per Nakajima che dichiara: “Siamo molto delusi per quello che è successo”.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017