Excite

Qualifiche Spa, Hamilton primo davanti alle Ferrari

Illusa dalle prove libere del venerdì la Ferrari ha perso l’occasione di partire in Pole Position a causa dell’ottima prestazione ottenuta dall’inglese Hamilton della McLaren-Mercedes.

Guarda le foto dal circuito di Spa

Inutile il tentativo di Massa piazzatosi secondo davanti all’altro pilota McLaren Kovalainen. Kimi Raikkonen sottolinea ancora le sue difficoltà durante le qualifiche del sabato pomeriggio portando la sua Ferrari in quarta posizione nonostante questo circuito sia il suo preferito.

Nick Heidfeld chiude il quintetto e per la seconda volta in stagione batte il suo compagno di squadra che partirà ottavo. Bella la prestazione di Fernando Alonso che chiude con la sua Renault in sesta posizione. Partirà settimo Mark Webber con la Red Bull, mentre per la prima volta nella storia entrambe le Toro Rosso entrano nella top ten qualificandosi esattamente in nona posizione con il francese Bourdais, mentre Sebastian Vettel chiude le sue qualifiche ottenendo il decimo piazzamento.

Da notare l’assenza delle Toyota fra le prime dieci vetture, soprattutto dell’italiano Trulli che ha evidenziato le difficoltà del circuito. Ancora delusioni per Coulthard, ma perlopiù delusioni per la Williams che partirà con entrambe le vetture nelle retrovie.

Piccoli momenti di gioia per la Force India illusa per alcuni secondi di riuscire a centrare l’ingresso in Q2. Sogno che è svanito con la dura e classica realtà che vede Suttil terzultimo e Fisichella alla fine dello schieramento.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017