Excite

''Qui è caduto Lance'', ecco il monumento ad Armstrong

Quando sei una leggenda dello sport devi essere abituato a tutto, anche che qualcuno sfrutti una tua caduta rovinosa per farsi un po’ di po’ di pubblicità.

E’ quello che è successo a Lance Armstrong, che dopo la caduta nella cittadina spagnola di Antiguedad (Palencia) , il luogo esatto dove il ciclista americano è caduto un mese fa durante il Giro di Castilla y Leon, caduta che gli ha procurato una frattura alla clavicola, ha visto ergersi una statua in celebrazione di quell’avvenimento.

"La clavicola di Armstrong", così recita la targhetta alla base del monumento, una vecchia bicicletta bianca e azzurra piantata nel suolo con la ruota posteriore ed un sellino arrugginito, frutto di un’ idea, come si legge su El Mundo, dell'Asociacion Juvenil El Torreon de Antiguedad. Scopo della trovata per la piccola cittadina di cinquecento anime, è quello di sfruttare questo sfortunato evento a fini pubblicitari, e a quanto pare sembra che ci stia riuscendo: per ora c’è il monumento, magari prima o poi sorgerà un vero e proprio tempio…

Guarda il video della caduta di Lance Armstrong

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017