Excite

Rai inadeguata? Polemiche sul blog

"Penso che chi sta in alto non abbia una percezione di quello che è lo sport a 360°", "Ridicoli", "Pessimo servizio", "La Rai si sta dimostrando ancora inadeguata nel gestire la contemporaneità degli eventi".

Come giudichi il lavoro della Rai a Pechino? Vota il sondaggio

Sono questi alcuni dei commenti dei telespettatori scritti sul blog ufficiale Rai per Pechino 2008. Un blog che sulla carta doveva essere lo spazio per il confronto continuo tra la redazione di Rai Sport e gli spettatori, ma è diventato di fatto un ufficio reclami per la copertura Olimpica della tv di stato.

Giampiero De Luise, il giornalista Rai che si occupa della gestione del blog, si è arreso ai tanti commenti critici pervenuti: "vi garantisco che il solo leggere la maggior parte dei vostri messaggi mi ha tolto ogni tipo entusiasmo nei confronti di questo spazio. [...] vi siete avventati su di noi come belve feroci. Mi avete lasciato senza parole, ho trovato solo la forza di rispondere in privato ai messaggi più 'umani' e di cancellare i post 'indecenti'. [...] Quindi vi saluto e mi astengo definitivamente da qualsiasi ulteriore post. So bene che anche questo sarà per alcuni ulteriore motivo di polemica, ma in tutta franchezza ho impegni più seri e importanti ad assolvere".

Dunque via libera ai commenti, con tante critiche non solo per la programmazione ma anche per i commentatori: il preciso Stefano Bizzotto (tuffi) "promosso" dai più. E c'è chi riassume: "Dalla retorica nausebonda di Italo Cucci e Candido Cannavò, alle agghiaccianti metafore di Marino Bartoletti. Dalla banalità di Ivana Vaccari e UglyBetty Caporale, all’aggressività bofonchiante di Galeazzi. Vergognoso il suo attacco a Velasco". O anche: "Non se ne può più di sentire Franco Bragagna che con la sua voce che sembra un citofono continua imperterrito ad interrompere i commenti tecnici di persone veramente competenti come i poveri Tilli e Monetti". Infine un appello: "Che delusione non sentire il commento di Giampiero Galeazzi alle gare di canottaggio! ARIDATECE BISTECCONE!!!!!"

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017