Excite

Rally, in Germania vince Ogier, Loeb 2°

Nel Mondiale Rally non c’è solo Sebastian Loeb, ci pensa infatti Sebastian Ogier, suo compagno di team in Citroen a toglierlo dal primo posto del podio nel Rally di Germania.

Complice una foratura nella giornata di sabato che ha frenato il campione del mondo, Ogier ha preceduto di 39 secondi e 8 decimi Loeb che comunque si piazza al secondo posto mentre al 3° posto si classifica Dani Sordo che porta la sua Mini Cooper al primo podio stagionale (alla 3° partecipazione) davanti alla Ford di Hirvonen.

Ora la situazione in casa Ciroen si scalda, nonostante i tentativi di Olivier Quesnel, boss di casa Citroen, di sabotare il successo di Ogier a favore di Loeb per evitare delle lotte interne, ma quando mancano 4 prove al termine del Mondiale e solo 25 punti a separare i due piloti in classifica è naturale che questo proposito durerà ben poco.

Sesto poco per l’ex Formula 1 Kimi Raikkonen che, nonostante non si dica soddisfatto della sua guida, centra comunque il miglior risultato di questo suo campionato.

ORDINE DI ARRIVO: 1. Sébastien Ogier-Julien Ingrassia (FRA/Citroën DS3) 3 h 32:15.9 2; Sébastien Loeb-Daniel Elena (FRA-MON/Citroën DS3) + 39.8 3. Dani Sordo-Carlos Del Barrio (ESP/Mini) + 1:55.6; 4. Mikko Hirvonen-Jarmo Lehtinen (FIN/Ford Fiesta RS) + 2:43.7; 5. Petter Solberg-Chris Patterson (NOR-GBR/Citroën DS3) + 3:48.0

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020