Excite

Rally, Loeb vince ancora. 50 vittorie iridate

Loeb fa 50. Dominio anche nel Rally di Cipro, terza prova del Mondiale, dopo aver conquistato già le prime due tappe, e con questa sono 50 vittorie iridate.

E’arrivata l’ennesima vittoria di Sebastian Loeb, la vittoria numero 50, che forse in una carriera nel rally dove la parole d’ordine è dominio, riesce ancora a dare un sapore particolare alla sensazione di essere, e su questo non c’è dubbio, il numero uno.

Dopo le due vittorie In Irlanda e Norvegia Sebastian Loeb mette la sua Citroen C4 davanti a tutti anche a Cipro, e dominando una classifica a pieni punti senza neanche l’ombra di un avversario a fargli paura, solo qualcuno dietro a mangiare la polvere, nel caso di Cipro il finlandese Mikko Hirvonen, secondo su Ford Focus, mentre il terzo posto è andato al norvegese Petter Solberg, su Citroen Xsara.

35 anni, 5 volte Campione del Mondo sempre in coppia con il navigatore monegasco Daniel Ellera, Loeb non ne vuole sapere di fermarsi, dopo il primo successo ottenuto nel 2002 in Germania: “È incredibile, - ha commentato Loeb - 50 è veramente un numero molto bello. Sono molto orgoglioso di quello che sto facendo nella mia carriera e non ho intenzione di fermarmi qui”.

Guarda il video con le più belle immagini del Rally di Cipro

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017