Excite

Risultati Masters 2015: Djokovic qualificato alle semifinali, attesa per Murray-Wawrinka

  • Getty Images
Novak Djokovic si è qualificato alle semifinali del Masters 2015. La vittoria contro il ceco Tomas Berdych è stata decisiva: il risultato finale è stato di 6-3 7-5. Il tennista serbo ha dovuto accontentarsi però del secondo posto nel gruppo A: Roger Federer ha chiuso cedendo giusto un set al giapponese Kei Nishikori. Ma anche nell'ultimo incontro lo svizzero ha conquistato il successo con il punteggio di 7-5 4-6 6-4.

Vedi come Roger Federer ha sconfitto Novak Djokovic

Nell'altro gruppo, invece, l'attesa è tutta concentrata sulla partita tra Andy Murray e Stanislas Wawrinka: lo scozzese è reduce dal brutto ko rimediato contro il ritrovato Rafael Nadal, per lui è importante dimenticare il recente ko. Per lo svizzero, invece, c'è poco da perdere: la stagione è già stata eccezionale, l'eventuale qualificazione alle semifinali del Masters 2015 sarebbe solo la tipica ciliegina sulla torta. Il derby spagnolo Nadal-Ferrer ha più un valore simbolico: il campione maiorchino vuole proseguire la crescita atletica, mentre il connazionale potrebbe giocare per l'ultima volta il torneo. Chissà se anche nella prossima stagione sarà ancora tra i migliori 8 al mondo.

Per quanto riguarda le semifinali del Masters 2015, quindi, si prospettano partite di grande qualità tecnica. Da un lato ci potrebbe essere Nadal contro Djokovic e dall'altro Federer contro Murray, o in alternativa Wawrinka. Dopo le prime giornate, il favorito sembra essere proprio Federer che ha sfoderato un tennis impeccabile salvo qualche calo di tensione nell'ultimo match contro Nishikori. La finale è in calendario domenica 22 novembre.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017