Excite

Roberta Vinci, semifinale all'Us Open 2015: battuta Mladenovic, gli highlights del match

  • Getty Images
Roberta Vinci è in semifinale all'Us Open 2015, dove incontrerà la numero uno al mondo e strafavorita alla vittoria del titolo, Serena Williams. L'azzurra è attualmente al numero 43 del ranking Wta, ai quarti di finale ha sconfitto la francese Kristina Mladenovic con il punteggio di 6-3 5-7 6-4. La tennista di 32 anni ha centrato lo storico traguardo, nella consapevolezza che difficilmente potrebbe capitare ancora. la francese Kristina Mladenovic. "Raggiungere le semifinali agli Us Open sarebbe una grandissima soddisfazione, anche considerando la mia età", aveva ammesso alla vigilia dei quarti.

Vedi il video di Kristina Mladenovic che palleggia, come se fosse calcio, con una pallina da tennis

L'attenzione si sposta adesso su Flavia Pennetta, che nei quarti incrocia Petra Kvitova, numero 5 del tabellone. La brindisina parte sfavorita, ma non è sicuramente battuta. Per quanto riguarda gli altri match dell'Us Oper 2015, da segnalare la vittoria di Serena Williams contro la sorella Venus in 3 set: il punteggio è stato di 6-2 1-6 6-3.

A seguire il video con gli highlights della partita tra Vinci e Mladenovic

Nel tabellone maschile, i quarti di finale non hanno riservato alcuna sorpresa: Novak Djokovic ha raggiunto la semifinale, battendo lo spagnolo Feliciano Lopez. Il serbo, numero uno del mondo, ha vinto con 6-1 3-6 6-3 7-6 che rende comunque onore allo spagnolo protagonista di un ottimo torneo a Flushing Meadows. Il prossimo avversario del serbo sarà il detentore del titolo, il croato Marin Cilic, che ha dovuto impiegare 5 set per superare il francese Jo-Wilfried Tsonga. Il risultato è stato di 6-4 6-4 3-6 6-7 6-4. Nel programma di oggi, mercoledì 9 settembre, Roger Federer attende il francese Richard Gasquet, mentre l'altro svizzero Stanislas Wawrinka deve vedersela con l'ostico sudafricano Kevin Anderson, già 'giustiziere' di Andy Murray.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018