Excite

Roddy Piper è morto, il wrestling piange una delle sue leggende

  • Getty Images
Roderick George Toombs è morto nella sua casa in California. La notizia, probabilmente, avrebbe sconvolto solo qualche grande appassionato di wrestling. La realtà è ben diversa perché ad andarsene è stato Rowdy Roddy Piper uno delle più grandi stelle della storia dello sport entertainment. Un attacco di cuore lo ha colto nel sonno, aveva solo 61 anni. Una vera leggenda del ring che ha avuto successo anche nel grande cinema con un paio di film che sono diventati dei veri e propri cult per gli appassionati del genere.

Canadese puro sangue è arrivato al successo mondiale con una gimmick, un personaggio, di origini scozzesi incazzoso e ribelle. Molto più personaggio che lottatore il giovane Roddy Piper conquista velocemente il pubblico americano e mondiale. Non importano al pubblico nemmeno i suoi frequenti cambi di fronte tra buoni e cattivi. Il personaggio di Rowdy Roddy Piper è superiore agli schieramenti.

Leggi la storia di Rey Mysterio che uccide un wrestler sul ring

I titoli, che comunque nel wrestling contano fino ad un certo punto, non lo coinvolgono più di tanto, ma i suoi siparietti recitati sono leggendari. Hollywood se ne accorge e lo convoca per un film che entrerà tra i cult di più di una generazione di appassionati.

Guarda il video di introduzione alla Hall of Fame per Roddy Piper

Nel 1998 è l’attore protagonista di “Essi vivono” un film di John Carpenter a metà strada tra la fantascienza, il trash curato e la denuncia politica. Il pubblico lo accoglie benissimo e a tutt’oggi è sempre tra i nominati quando si discute di film di genere.

Leggi la storia di Test, il wrestler ucciso da un'overdose

Inserito di diritto nella Hall of Fame del wrestling, Roddy Piper, era tornato a calcare di tanto in tanto i ring di tutto il mondo accolto dall’affetto dei fan e dagli applausi di tutti. Lunghissima la lista di celebrità del wrestling e del mondo del cinema che si sono avvicendati a porgere le proprie condoglianze alla famiglia ed a dare il proprio ricordo di un uomo che ha saputo raggiungere il cuore di milioni di appassionati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018