Excite

Roger Federer è fuori da Wimbledon, Nadal avanti

Re Roger è caduto ai quarti di Wimbledon! Questa è la notizia più importante che arriva dai campi d’erba inglese dove oggi si sono disputati i quarti di finale del torneo che ha visto l’eliminazione appunto di Roger Federer, favorito per questo torneo dati anche gli ultimi 6 successi su 7 edizioni, per mano di Thomas Berdych, il numero 13 del mondo, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-1, 6-4.

Un match nel quale Federer è sembrato stanco, demotivato ed ironia del destino proprio il ceco sembrava essere in lui mettendo in campo un tennis rapido, veloce ma sopratutto efficace che ha messo alle strette lo svizzero che così perde per la prima volta dopo la finale del 2008 contro lo spagnolo Nadal e saluta Wimbledon proprio sul più bello.

A proposito di Nadal invece lui passa incolume contro Robin Soderling, avversario che dà i suoi bei grattacapi allo spagnolo, ma lo svedese si deve arrendere fine sul punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-1, sorte toccata anche a Lu Yen-Hsun piegato 6-3, 6-2, 6-2 da Novak Djokovic.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019