Excite

Roland Garros 2015: le partite dei quarti con la sfida Djokovic-Nadal

  • Getty Images
I quarti di finale del Roland Garros 2015 hanno un sapore speciale: in programma, nella giornata di mercoledì 3 giugno, c'è la super sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il serbo, numero uno del tabellone, incontra lo spagnolo, detentore del titolo che nella sua carriera ha conquistato nove volte di cui le ultime cinque consecutive. Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio Nadal con un 23-20 e soprattutto al Roland Garros, nei sei match disputati contro Djokovic, ha sempre conquistato il successo (nel 2012 e nel 2014 in finale). La partita più attesa dei quarti di finale sarà la grande attrazione del programma di mercoledì 3 giugno. Nadal paga il fatto di essere il numero 6 del seeding, a causa della scarsa condizione atletica dopo un lungo stop.

Il video con i momenti più spettacolari della partita Djokovic-Gasquet

Il quadro degli altri incontri propone anche il derby svizzero tra Stanislas Wawrinka (8) e Roger Federer (2). La gara sarà disputata il 2 giugno, verosimilmente intorno alle ore 16. Il quadro dei quarti di finale maschili è completato da Andy Murray (3)-David Ferrer (7) e Jo-Wilfried Tsonga (14)-Kei Nishikori (5), che vedono favoriti lo scozzese e il francese, l'unico rimasto in gara nel torneo parigino.

Il Roland Garros 2015 femminile non è da meno: l'italiana Sara Errani (17) è attesa dalla sfida con la numero uno del tabellone, la statunitense Serena Williams. La partita di disputerà mercoledì 3 giugno. Il tabellone prevede inoltre, il match tra Ana Ivanovic e Elina Svitolina, in programma in apertura del 2 giugno. Gli due incontri sono: Bacsinszky (23)-Van Uytvanck e Muguruza (23)-Safarova (13).

Novak Djokovic vuole realizzare il sogno del Grande Slam

Le partite dei quarti del Roland Garros 2015 (torneo maschile)

Novak Djokovic (1)-Rafael Nadal (6)

Andy Murray (3)-David Ferrer (7)

Jo-Wilfried Tsonga (14)-Kei Nishikori (5)

Stanislas Wawrinka (8)-Roger Federer (2)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017