Excite

Roland Garros 2015: le partite delle semifinali, Nadal eliminato da Djokovic

  • Getty Images
Il Roland Garros 2015 arriva alle semifinali senza Rafael Nadal: lo spagnolo è stato eliminato dal numero uno al mondo, Novak Djokovic, con un punteggio netto di 7-5 6-3 6-1. Lo spagnolo ha così dovuto cedere il titolo che ha già conquistato nove volte in carriera, di cui le ultime cinque consecutive. La sua crisi, insomma, continua e ora perderà altre posizioni nel ranking Atp. D'altra parte Djokovic inizia a credere sempre di più nel Grande Slam: con l'uscita di scena di Roger Federer, sconfitto nei quarti dal connazionale Stanislas Wawrinka, il serbo è il grande favorito del Roland Garros 2015.

Novak Djokovic punta a vincere i quattro tornei dello Slam nel 2015

Il prossimo ostacolo è lo scozzese Andy Murray, numero 3 del tabellone, che però non è proprio uno specialista della terra rossa. La partita si giocherà venerdì 4 giugno, non prima delle ore 17, considerando che in programma c'è l'altra semifinale del torneo maschile tra Jo-Wilfried Tsonga e Stan Wawrinka, che scenderanno in campo non prima delle ore 15.

Il Roland Garros femminile, invece, ha visto l'eliminazione ai quarti di Sara Errani, battuta dalla numero uno Serena Williams: la statunitense troverà ora la rivelazione Timea Bacsinszky(23). L'altra partita contrappone Lucie Safarova (13) e Ana Ivanovic (7). Inutile dire che la grande favorita del torneo è Serena Williams, che Sara Errani ha definito la "giocatrice più forte con cui si sia mai confrontata". In campo sono attesi anche Fabio Fognini e Simone Bolelli che sfideranno nelle semifinali del doppio i fratelli Bryan.

Le partite e gli orari delle semifinali di Roland Garros 2015

Ana Ivanovic (7) - Lucie Safarova (13, giovedì 4 giugno ore 15

Serena Williams (1) - Timea Bacsinszky (23), a seguire

Stanislas Wawrinka (8) - Jo-Wilfried Tsonga (14), venerdì 5 giugno ore 15 (ufficioso)

Novak Djokovic (1) - Andy Murray (3), a seguire

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017