Excite

Roland Garros, ci siamo! Subito avanti Pennetta e Fognini!

Ci siamo, anche il Roland Garros è cominciato e per fortuna arrivano buone news dagli azzurri che erano impegnati nel primo giorno di gare, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

La n° 1 del tennis italiano passa facile contro la britannica Anne Keothavong in due set per 6-2 6-2 in poco più di un'ora, ed ora già è proiettata alla testa con il secondo match dove rischia di incontrare la sua connazionale Roberta Vinci a patto che quest’ultima riesca ad imporsi sulla francese Virginie Razzano. Oltre alla Pennetta e alla Vinci in campo altre 5 azzurre sulla terra rossa del Roland Garros: Francesca Schiavone, al primo turno contro la russa Regina Kulikova, Sara Errani che se la vedrà con la kazaka Yaroslava Shvedova, Tathiana Garbin, opposta alla tedesca Kristina Barrois, Alberta Brianti contro la russa Vera Zvonareva ed infine Elena Camerin che per passare dovrà battere la francese Marion Bartoli. Come previsto tra le big nessun problema per Venus Williams che strapazza per 6-3, 6-3 Patty Schnyder e si avvia alla seconda fase anche se i guai per lei a Parigi cominciano sempre al 3° turno.

Per gli uomini invece buona la prova di Fabio Fognini che si è imposto sul cileno Nicolas Massu in cinque set per 6-1 3-6 2-6 6-3 6-3 guadagnandosi la seconda fase nella quale giocherà con il vincente tra il francese Gael Monfils ed il tedesco Florian Mayer. Fuori invece Stefano Galvani che nonostante delle buonissime qualificazioni è stato sfortunato nel sorteggio che gli ha opposto subito Albert Montanes, e nonostante una buona prova l’azzurro è uscito sconfitto 6-3 6-3 6-3.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019