Excite

Roland Garros: Errani avanti, Serena Williams batte Vinci, i risultati

  • Getty Images

Nessun miracolo per Roberta Vinci. L'azzurra è stata eliminata agli ottavi del Roland Garros dalla numero uno del mondo Serena Williams. La statunitense ha battuto la Vinci in due set col punteggio di 6-1 6-3. “Lo sappiamo tutti, lei è fortissima, diciamo pure ingiocabile. È in grande forma ed ero consapevole che sarebbe stata una partita quasi a senso unico. Sapevo che avrei dovuto giocare un match incredibile per metterla in difficoltà”, ha detto l'azzurra che ce l'ha messa davvero tutta. Oltre agli applausi del Philippe Chatrier alla Vinci restano anche 280 punti che si vanno ad aggiungere in classifica.

E' andata meglio alla sua “gemella” Sara Errani che vola ai quarti battendo 5-7 6-4 6-3 la spagnola Carla Suarez Navarro. La 26enne romagnola ha anche accusato dolori allo stomaco sul 5-5 della prima frazione ed ha usufruito di un time out medico. Si è poi ripresa ma ha perso i successivi due game, cedendo il set all'avversaria, ma si è aggiudicata il secondo e il terzo set. Ai quarti la Errani affronterà la vincente tra la polacca Agnieszka Radwanska e la serba Ana Ivanovic.

Passa ai quarti anche la russa Svetlana Kuznetsova, che ha battuto la tedesca Angelique Kerber 6-4, 4-6, 6-3. Nel torneo maschile ai quarti lo spagnolo David Ferrer, che ha superato il sudafricano Kevin Anderson 6-3 6-1 6-1.

Avanza anche Roger Federer battendo Gilles Simon 6-1 4-6 2-6 6-2 6-3. Lo svizzero, numero 2 del tennis mondiale, ha faticato per aver ragione del francese, numero 18, che l'ha messo per lunghi tratti in difficoltà. Ai quarti Federer affronterà il francese Jo-Wilfried Tsonga, che ha superato il serbo Viktor Troicki con un triplo 6-3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018