Excite

Roland Garros: Errani ko e Serena Williams in finale, i risultati di oggi

  • Getty Images

Si ferma la corsa di Sara Errani al Roland Garros. Sulla strada della 26enne romagnola, numero 5 del tennis mondiale, è arrivata Serena Williams, numero 1, che ha battuto, in semifinale, l'azzurra con un secco 6-0 6-1. In finale, sabato, la Williams affronterà la russa Maria Sharapova che ha superato la bielorussa Victoria Azarenka.

Un match praticamente senza storia, durato appena 46 minuti. “Oggi sono molto contenta”, ha detto la statunitense, alla sesta vittoria sulla Errani, in altrettanti incontri, e al suo 30/o successo consecutivo.

Quando hai di fronte una giocatrice come Serena che ti sta sovrastando, cerchi di provarci punto dopo punto, pensi che magari non giocherà così per l'intero incontro, che arriverà anche il tuo momento. Solo che oggi non è arrivato...”, ha detto a caldo l'azzurra. “Serena è stata impressionante per potenza e continuità – ha aggiunto la Errani - praticamente non ha sbagliato mai. Speravo che potesse regalare qualche punto, concedere qualcosa, ma niente”.

L'altra finalista è Maria Sharapova che ha battuto la Azarenka 6-1, 2-6, 6-4 in un match interrotto per circa mezz'ora a causa della pioggia, alla fine del secondo set. La Azarenka ha lasciato il campo scura in volto, senza fare dichiarazioni; mentre la Sharapova, sorridente, ha scritto 'Than you” sull'obiettivo della telecamera che la riprendeva.

Domani occhi puntati sulle semifinali maschili con Novak Djokovic contro Rafael Nadal. Il numero 1 al mondo è pronto a sfidare il maiorchino: “Non vedo l'ora. Non è la prima volta che ci affrontiamo, abbiamo giocato più di 30 volte. Ci conosciamo davvero bene, siamo entrambi in buona forma”. Dopo aver battuto Nadal nella finale di Montecarlo poco più di un mese fa, il serbo arriva fiducioso allo scontro, anche se si trova in svantaggio per 15-19 negli scontri diretti. Nell'altra semifinale lo spagnolo Ferrer affronterà il francese Tsonga.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018