Excite

Roland Garros, Errani, Vinci e Seppi vincono, Lorenzi fuori

  • Getty Images

Sara Errani e Andrea Seppi avanzano al secondo turno del Roland Garros. Sarita senza alcuna difficoltà al cospetto dell' olandese Arantxa Rus, tanta fatica invece per l'altoatesino che ha dovuto sudare leproverbiali sette camicie per avere raguione dell'argentino Leonardo Mayer.

Sara Errani ha lasciato solo tre game alla Rus, numero 86 del ranking mondiale sconfitta con il punteggio di 6-1, 6-2. Un ottimo avvio dunque per l'azzurra, lo scorso anno aprrodata in finale, dove fu sconfitta dalla russa Maria Sharapova.

Il match è durato appena 54 minuti, in pratica non ha mai avuto storia. Ora Errani se la dovrà vedere contro la russa Yulia Putinseva, che ha sconfitto la giapponese Morita per 6-2, 6-3.

Bene ancheRoberta Vinci,numero quindici del seeding, brava a battere 6-3, 6-0 la francese Foretz Gacon. Anche in questo caso il match ha avuto poco da raccontare. Roberta ora aspetta al secondo turno la kazaka Galina Voskoboeva.

Molta più fatica ha fatto Andrea Seppi, che passa al quinto set (6-7 6-4 6-3 6-7 6-4 il punteggio al termine di una maratona lunga quasi 4 ore) contro l'argentino Leonardo Mayer.

Andreas si è lasciato sfuggire il primo set, per poi rientrare in carreggiata con un uno-due che ha quasi messo al tappeto iltennista sudamericano. Mayer ha riagguantato il match al tie break del quarto (liddove Andreas ha mandato un break di vantaggio), per poi farsi strappare il servizio, in maniera fatale al decimo game del quinto set.

Seppi affronterà lo sloveno Kavcic, un avversario che dovrebbe essere alla portata. Kavcic ha superato con un triplo 6-2 l'australiano James Duckworth.

Brutte notizie invece per Paolo Lorenzi. Il 31enne romano ha perso in tre ore e mezza contro il tedesco Kamke: 6-3, 6-3, 3-6, 0-6, 6-3 è stato il punteggio finale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019