Excite

Roland Garros, Federer e Pennetta ok, Fognini in forse!

Avanti così! Roger Federer non perde un colpo e anche al secondo turno del Roland Garros avanza senza colpo ferire ai danni del colombiano Alejandro Falla, numero 70 della classifica Atp che ha il merito di essersi difeso fintanto che ha potuto: Federer fatica il primo set quando addirittura si trova sotto 6-5 prima di chiudere al tie break e poi filare dritto fino al 7-6 (7/4), 6-2, 6-4. ‘Nel primo set ho commesso qualche errore di troppo - ha spiegato - ma sono contento del mio gioco e mi sento bene’ ha commentato a fine match il campione elvetica che ora sfiderà al terzo turno uno tra il belga Olivier Rochus e il tedesco Julian Reister.

Venus Williams, sempre più sexy: a Parigi in corsetto stile Moulin Rouge

Molto bene anche Robin Soderling, che l’anno scorso qui si giocò la finale , anche se l’americano Taylor Dent, spazzato via 6-0, 6-1, 6-1 non era un gran banco di prova. Chi invece è ancora in bilico tra il passaggio del turno o meno è Fabio Fognini, il cui match contro Gael Monfils è stato sospeso sul 5 pari del quinto set con l'azzurro incapace di chiudere tre preziosissimi match point e che si prende pure delle penalità per protesta: il finale di match è atteso per oggi.

Ma interessantissimo come sempre anche il tabellone femminile che vede la nostra Flavia Pennetta imporsi nel derby tutto casalingo contro Roberta Vinci per 6-1, 6-1, in un match dove anche la pioggia si è sentita in diritto di dire la sua costringendo le atlete allo stop per ben due volte. Nessun problema anche per Venus Williams che ha battuto facile la spagnola Arantxa Parra per 6-2, 6-4 e discorso valido anche per Nadia Petrova che ha chiuso 6-1, 6-2 contro l’ungherese Agnes Szavay.

Foto: gazzetta.it – LaPresse.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019