Excite

Roland Garros: Fognini e Schiavone ai quarti

Avanti tutti e due e questo Roland Garros parla sempre più italiano, grazie a Francesca Schiavone e Fabio Fognini entrambi vincenti negli ottavi di finali del torno su terra rossa più prestigioso del mondo, nel quale la leonessa di Milano detiene il titolo.

Rivivi tutte le emozioni del Roland Garros 2011

Le immagini del successo di Francesca Schiavone nel Roland Garros 2010

Ma oggi cominciamo da Fabio Fognini che ha vinto una battaglia impressionante contro lo spagnolo Albert Montanes, finita 4-6 6-4 3-6 6-3 11-9 dopo aver annullato cinque match point e giocato praticamente da fermo per sei game e mezzo a causa dei crampi. Bravissimo Fognini che, in un match comunque altalenante per costanza e con un 3° set da dimenticare, trova una forza sconosciuta, sia fisica che mentale, per rispondere allo spagnolo che dal canto suo non si è risparmiato por nulla: è dal 1995 con Renzo Furlan che un uomo azzurro non approda ai quarti.

Ora l’appuntamento è per martedì e purtroppo, nonostante l'impresa, la gioia ahinoi rischia di durare poco: primo perché il professor Pier Francesco Parra, dottore della Fit, dopo aver visitato Fognini avrebbe riscontrato una distrazione al retto femorale sinistro, e secondo perché il suo avversario sarà Novak Djokovic. Come loro avanti anche Federer vincente 6-3 6-2 7-5 sul connazionale Wawrinka.

E poi lei, Francesca Schiavone, lei che qui è campionessa, lei che al Roland si sente a casa. Un altro successo è arrivato infatti per la milanese che si è imposta sulla serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 10, con il punteggio di 6-3 2-6 6-4, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale del torneo. Anche lei in campo martedì, ma contro la russa Pavlyuchenkova che ha fatto fuori la Zvonareva.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020