Excite

Roland Garros, non svegliateci! La Schiavone ancora in finale

  • Foto:
  • ©LaPresse

Se è un sogno non ci svegliate, ma Francesca Schiavone è di nuovo in finale nel Roland Garros. La leonessa di Milano, nonostante la cura di antibiotici per mandare via una febbre debilitante, è scesa in campo nella semifinale di oggi pomeriggio sfidando a muso duro la francese Marion Bartoli (n°11 del seeding) e battendola da vera guerriera per 6-3 6-3.

Foto: Francesca Schiavone in semifinale contro Marion Bartoli ai Roland Garros 2011

Rivivi tutte le emozioni del Roland Garros 2011

Le immagini del successo di Francesca Schiavone nel Roland Garros 2010

E così ci risiamo, un anno dopo ancora una finale in questo tempio magico per Francesca che è anche campionessa in carica qui, solo che dinnanzi a lei questa volta nell’ultimo capitolo del torneo non ci sarà Samatha Stosur bensì la cinese Li Na, testa di serie numero 6, ha battuto 6-4 7-5 Maria Sharapova, n. 7 del tabellone parigino.

Vera prova di maturità per la Schiavone che entra in campo con la giusta mentalità che la porta a chiudere anche con successo due break sul 4-3 del primo set e sul 3-3 del secondo: ‘E’un sogno che si riavvera – racconta Francesca - E' stata più difficile di quanto non dica il punteggio: penso che il vento mi abbia avvantaggiata anche se lei ha un gran talento nel colpire la palla all'altezza del bacino, perché ti toglie il tempo. Il pubblico? E' stato fantastico, sportivo’. Con Li-Na sarà durissima: ‘Li Na sta facendo una grande stagione, sta giocando molto bene, sarà un match molto difficile’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019