Excite

Roland Garros, Sara Errani batte Radwanska ed è in semifinale: ora Serena Williams

  • Getty Images

Sara Errani super. L'azzurra lotta e vince conquistando la semifinale al Roland Garros e mandando a casa la polacca Agnieszka Radwanska 6-4 7-6. La 26enne romagnola, numero 5 del tennis mondiale, si è imposta sulla 24enne polacca, numero 4, in un'ora e 51 minuti.

In semifinale la Errani, unica azzurra rimasta in corsa nel torneo parigino, affronterà la numero 1 Serena Williams, che ha battuto la russa Svetlana Kuznetsova 6-1 3-6 6-3.

E' stata una partita molto lottata, ma ero preparata per affrontare un match del genere", ha detto l'azzurra a caldo subito dopo il match. "L'ultima volta a Istanbul aveva vinto lei ma dopo tre ore e mezza, quindi anche oggi ero pronta ad una braccio di ferro. Ero preparata sia mentalmente che fisicamente a una battaglia, mi aspettavo un match come quello al Masters, se non peggio. Le condizioni erano difficili c'era molto vento e servire contro era davvero complicato”, ha detto ancora la Errani e ha aggiunto a proposito della Radwanska: "E' un'avversaria molto forte, peraltro abbiamo anche un gioco molto simile. Penso sia stata una bella partita da seguire".

Ora c'è Serena Williams, che ha una striscia di 29 vittorie consecutive: "A questo livello in uno Slam ci sta di trovare una giocatrice come Serena. Sono contentissima per il mio torneo, non mi aspettavo mai di arrivare in semifinale dopo la finale dello scorso anno. - ha concluso - Qui a Parigi difendo tanti punti, c'era molta tensione, per me era una situazione nuova in un torneo così importante e duro. E' fantastico".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018