Excite

Rolf Sorensen, confessione choc: "Mi dopavo!"

  • Getty Images

Confessione choc dell'ex ciclista e attuale commentatore sportivo danese Rolf Sorensen, che in una intervista rilasciata alla televisione "Danish TV2" ha ammesso l'uso di Epo e cortisone.

"Sì, è vero. Negli anni '90 ho fatto uso periodico di Epo e in alcuni casi anche di cortisone. So benissimo che il mio comportamento non è giustificabile e neanche cerco scusanti. So benissimo di aver sbagliato,ma era l'unica strada per giocarmela alla pari con gli altri".

Prima di questa clamorosa intervista, Rolf Sorensen aveva sempre respinto al mittente ogni addebito. Il ciclista danese era finito nel vasto elenco di atleti sospettati di uso di doping.

"Nell'ultimo anno mi è stato chiesto spesso del doping, ma io ho sempre negato" ha aggiunto Sorensen "Ho avuto un comportamento sbagliato, devo chieere scuse a tutte quelle persone che in questo periodohanno creduto allamia innocenza. Non voglio aggiungere altro, non farò nomi e neanche rivolgerò accuse ad altri. Quel che posso dire è che non ero il solo a doparmi".

LA CARRIERA - Rolf Sorensen oggi ha 47 anni è stato professionista dal 1986 al 2002. Tra le vittorie spiccano quelle alla Liegi-Bastogne-Liegi nel 1993 e il Giro delle Fiandre nel 1997, la medaglia d'argento alle Olimpiadi del 1996.

Sorensen si è inoltre classificato secondo nella classifica di Coppa del mondo nel 1997 e terzo nel 1989 e 1991. Da segnalare inoltre due vittorie di tappa al Tour de France (1994 e 1996) e quattro giorni in maglia gialla nel '91, una tappa al Giro d'Italia e sei tappe e due classifiche generali alla Tirreno-Adriatico ('87 e '92).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018