Excite

Roma e Venezia, venerdì le candidature!

Alla fine arriva la tregua e vinca il migliore! Si parla naturalmente della diatriba olimpica che coinvolge Venezia e Roma per la candidatura ai Giochi del 2020. Dopo tante polemiche, botta e risposta e mesi di discussione, i sindaci delle due città scelte, Gianni Alemanno e Massimo Cacciari, hanno deciso che presenteranno venerdì i progetti al presidente del Coni Petrucci al Foro Italico, e che lo faranno insieme.

Insomma una piccola tregua prima che, come è prevedibile, si scateni la tempesta: a questo punto non rimane che aspettare di capire quale sarà il progetto più interessante: ‘l'Italia ha il 25% come gli altri concorrenti, Spagna, Giappone e Turchia – ha detto Gianni Petrucci - Certo noi italiani siamo bravi a organizzare eventi importanti come un'Olimpiade’.

Riguardo la candidatura il Presidente del Coni ha poi aggiunto: ‘il Coni non tifa né Roma né Venezia. Il Coni presenta la candidatura di una città italiana al Comitato internazionale olimpico. Dopo un'attenta valutazione degli organi competenti, presenteremo la città che ha più possibilità di vincere’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017