Excite

Ron Dennis lascia la McLaren

Dopo 27 anni Ron Dennis lascia la guida della McLaren Racing. Era nell’aria già da un po’, infatti nel gennaio scorso Ron Dennis aveva dichiarato che avrebbe lasciato la guida della scuderia entro breve, e, a quanto pare, è arrivato il momento.

All’età di 61 anni Ron Dennis lascia la scuderia nelle mani di Martin Whitmarsh, per andare a dirigere la McLaren Automotive, altra filiale del gruppo pronta a lanciarsi sul mercato con vetture sportive di alta gamma.

Certo è da dire che a gennaio, quando fu presentata la monoposto e Ron Dennis dichiarò che avrebbe passato la gestione del team a Martin Whitmarsh, nessuno poteva immaginare che ad oggi la Formula 1 si sarebbe ritrovata in un tale scompiglio, in ogni caso Dennis quel giorno lo ricorda attraverso le sue parole: "Quel giorno mi è stato chiesto molte volte se avrei assistito al Gran Premio d'Australia e la mia risposta è stata “si". Sono andato a Melbourne non come il responsabile del team e devo ammettere che è stata una strana sensazione – conclude Dennis -. Guardare la successiva gara in Malesia davanti alla tv l'ho trovata un'attività sorprendentemente facile".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017