Excite

Rosolino porterà la bandiera italiana ai Mondiali

I Mondiali di nuoto ormai sono alle porte, solo 11 giorni infatti ci separano dall’inizio della manifestazione ospitata nella Capitale e l’ultima indiscrezione riguarda il portabandiera azzurro che, è trapelato dalle ultime indiscrezioni, sarà Massimiliano Rosolino, che dovrebbe averla spuntata sul terzetto composto da Tania Cagnotto, Tania Di Mario e Alessia Filippi. La scelta sarebbe ricaduta sull’atleta ormai quasi trentunenne proprio in virtù del fatto che con le sue 60 medaglie è l’azzurro più titolato del nuoto italiano e per questo il miglior candidato per portare il tricolore il 18 luglio, giorno dell’inaugurazione, allo Stadio dei Marmi.

L’onore invece di consegnare la bandiera dei Mondiali al Capo dello Stato sarà assegnato a Federica Pellegrini. L’unico che potrebbe influire sulla scelta finale del portabandiera è il Presidente della Fin Paolo Barelli, che però al momento non dovrebbe prendere in considerazione questa eventualità, anche grazie alla felicità di poter ospitare questo evento, come conferma lui stesso: "Si svolgerà tutto al Foro Italico. È la prima volta che le gare dei Mondiali (fondo a parte, ndr) hanno sede nell’arco di 100 metri".

Intanto già si pensa alla cerimonia di apertura di sabato 18 luglio, cerimonia costata 2.4 milioni di euro e che è stata presentata dai presidenti Giovanni Malagò e Barelli. Una cerimonia alla quale potranno prendere posto 14mila persone e che avrà un formato di tipo olimpico, con 584 tra artisti, ballerini dell’Accademia di danza e comparse.

Ovviamente saranno presenti le più alte cariche dello stato come il Presidente della Repubblica Napolitano ed il Presidente del Consiglio Berlusconi, e con loro anche i presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini. Ma anche molte star del panorama italiano, infatti madrina della manifestazione sarà Monica Bellucci, ma non solo, tra gli altri parteciperanno anche Alessia Marcuzzi, Carlo Verdone, Elisabetta Canalis e molti altri, fino al principe Alberto di Monaco che sarà il sindaco del villaggio Mondiale.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017