Excite

Rossi a caccia del 10° titolo: ‘Qui per vincere’

Valentino Rossi c’è, e come potrebbe non essere così! 9 titoli non bastano, lui vuole anche il decimo e c’è da scommetterci che sarà lì a fare di tutto per portarselo a casa, nonostante l’età ed una generazione di giovani che spinge per tirarlo giù dal trono.

Guarda le foto del 9° titolo Mondiale di Valentino Rossi

Ma le motivazioni al Dottore non sono mai mancate, e allora, intervistato dal sito inglese crash.net, il Campione di Tavullia racconta cosa si aspetta da questo 2010: ‘Spero che il mio declino non sia già iniziato. e penso che se la mia motivazione continuasse a essere la stessa di oggi e se la mia forma fisica rimanesse sempre la stessa, potrei rimanere due o tre anni in più in Motogp’. A passare in secondo piano il Dottore non ci pensa neanche: ‘Sono Valentino Rossi e se continuerò a correre in Motogp, lo farò solo per vincere. Quando questo non sarà più possibile, sarà il momento di restarmene a casa e lavorare in giardino’.

10 è un bel numero - continua Rossi parlando dei suoi titoli ed il suo futuro in questa stagione - ma se lo vincerò, sarà un mondiale come gli altri nove, sono tutti diversi dagli altri anche perché ognuno ha la sua storia’. Intanto sono scesi in pista i collaudatori di Yamaha, Honda e Suzuki a Sepang, mentre chi non è ancora sceso in pista sono quelli della Ducati.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017