Excite

Rossi alla 24 ore di Le Mans: “No, grazie”

Tutti lo vogliono, ma anche lui cordialmente qualche volta è costretto a declinare. Protagonista della vicenda neanche a dirlo è Valentino Rossi, invitato nientemeno che da Jean Alesi a correre insieme a lui, a bordo di una Ferrari F430, la 24 ore di Le Mans 2010.

Guarda questa gallery dedicata al 9° titolo di Valentino Rossi

Vale ci ha pensato, si sa, quando sente parlare di motori, specie quelli Ferrari, è sempre difficile dire di no, ma questa volta il periodo proprio non è indicato, quindi Vale ha dovuto rifiutare: “Sono lusingato dell’invito – ha detto il 9 volte campione del mondo al momento in montagna a godersi il meritato risposo - ma giugno (la 24 ore di Le Mans è in programma il 12-13 giugno 2010) è il mese più impegnativo di tutto il Mondiale con addirittura tre gare in programma e dunque è impossibile pensare che possa partecipare alla 24 ore". Della stessa idea anche il manager di Vale, Davide Brivio: "Valentino ha rinunciato pure a correre il Rally del Messico il 5-7 marzo perchè è troppo vicino all'avvio della stagione iridata e ci sono in mezzo anche i test. La verità è che Vale, quando inizia la stagione, vuole concentrarsi soltanto sulle moto, che poi costituiscono il suo vero lavoro. Per questo disputa i rally e le gare di velocità soltanto a stagione conclusa".

Insomma Vale aveva già definito la 24 ore di Le Mans ai tempi del Motorshow "progetto stuzzicante", ma in quel periodo ci sarà da pensare al Motomondiale e, viste le premesse, c’è da aspettarsi che sarà un periodo decisamente teso.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017