Excite

Rossi celebrato anche in Spagna con una canzone

Un fenomeno talmente immenso che nemmeno dalla Spagna non riescono a non esaltarlo, nonostante il suo avversario diretto sia proprio lo spagnolo Jorge Lorenzo. Ovviamente si parla di Valentino Rossi e dell’ultima trovata nata proprio in terra iberica dove Ignacio Oller, batterista dei “Sorry Mamma”, ha scritto un pezzo per esaltare il fenomeno di Tavullia.

Leggi la notizia su As e ASCOLTA il singolo dedicato a Rossi

Il pezzo si chiama “Fanclub”, una canzone che nasce non per fini economici, come Oller tiene a sottolineare, ma per esaltare il fenomeno Rossi, un mito che va oltre la nazionalità e soprattutto una persona capace di mettere allegria per il modo in cui vince e per i suoi sempre divertenti siparietti a fine gara, celebrazione di titoli o grandi vittorie.

Lungi da me guadagnare soldi con questa canzone – dice Ollaer al quotidiano As -. Il mio obiettivo è trasmettere la felicità che ha quando corre, e che continua anche dopo le gare quando entrano i suoi tifosi in pista. Perché è in inglese? Semplice, è una lingua più musicale. Spero che Valentino riesca ad ascoltare questa canzone un giorno”.

Insomma se sentire una canzone in inglese che esalti il sorpasso su Stoner a Laguna Seca 2008 fa piacere, sentire uno spagnolo che parla dell’allegria che trasmette il Dottore mentre infila Lorenzo a Barcellona in una curva impossibile fa capire quanto il fenomeno Rossi sia celebrato anche in tutto il resto del mondo: d’altronde uno così nasce ogni mille anni, e con buona pace del fatto che sia italiano, è giusto celebrarlo anche con la musica per quello che è semplicemente il numero 1, opss… 46!

 (foto © LaPresse)

Rivivi l’emozione del sorpasso di Vale su Lorenzo a Barcellona 2009

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017