Excite

Rossi davanti, dietro tutti quanti!

E’ sempre lì il Dottor Rossi, come aveva giustamente anticipato questa mattina, e alla fine della prima giornata di test a Sepang è lui che stampa il miglior tempo della giornata, facendo segnare uno stupendo 2'01’’068 in sella alla sua Yamaha.

Dietro di lui, come sempre Casey Stoner che si è già trovato perfettamente a suo agio sulla Ducati, tanto da migliorare il suo stesso tempo di 2'01’’320 chiudendo in 2'01’’219, dimostrandosi pronto per scendere in gara anche domani, se solo ce ne fosse la possibilità. Molto bene in terza posizione anche Andrea Dovizioso che ritrova il sorriso piazzando il tempo di 2'01’’6 con la sua Honda, e come lui anche Loris Capirossi che si piazza in 4° posizione. Chiude invece 7° Dani Pedrosa, autore anche di una caduta, mentre non trova il giusto feeling Marco Simoncelli 16° ed ultimo.

Decisamente contento Stoner: ‘Oggi è andato tutto molto bene, abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto ai test di tre settimane fa. Abbiamo cominciato senza troppe modifiche preferendo fare dei piccoli aggiustamenti durante la giornata, lavorando soprattutto sul forcellone. Sono soddisfatto, la moto è molto ben bilanciata, e le nuove caratteristiche del motore la rendono più facile in generale. Sicuramente abbiamo del margine per quanto riguarda il set up: possiamo aumentare la trazione, anche se sotto questo punto di vista siamo messi decisamente meglio rispetto all'anno scorso. Possiamo anche migliorare un pò in frenata, soprattutto nelle staccate violente e cercare più ‘grip’ nel momento di massima piega ma si tratta di rifiniture, siamo davvero già a buon punto. Sono contento’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017