Excite

Rossi spera di poter provare la Ducati, la Yamaha ci pensa

Torna in scena la Moto Gp domenica con il Gran Premio di Indianapolis, ma l’attenzione sta tutta da un’altra parte, naturalmente neanche a dirlo, attorno a Valentino Rossi. Sì perché ufficializzato il passaggio in Ducati, e nel finale di una stagione che ha avuto poi non molto da dire, di certo questa è la notizia più golosa intorno alla quale ricamare tante spy story, come l’ultima che sta tenendo banco nelle ultime ore.

Al centro di tutto la questione la possibilità per Rossi di provare la Ducati dopo l’ultima gara a Valencia, opportunità attorno alla quale dal Giappone hanno manifestato alcune perplessità, d’altronde il Dottore l’anno prossimo sarà il nemici pubblico n°1, e di certo non c’è nessuna intenzione di dargli una mano: ‘Se conosco bene la Yamaha e Furusawa so che il buonsenso avrà la meglio – commenta Valentino Rossi -. Il nostro è stato un rapporto bellissimo. Io ho dato molto a loro e loro a me. Abbiamo vinto un sacco insieme e mancano ancora molte gare alla fine della stagione. È stato tutto troppo prematuro. Il mercato è partito troppo presto anche queste considerazioni sono premature. Mi spiacerebbe essere un'altra volta l'unico pilota che non può provare la moto nuova a Valencia, ma potrebbe non essere un gran dramma. Però ribadisco che sono fiducioso’.

In effetti c’è un precedente che riguardò il suo precedente cambio, quello dalla Honda alla Yamaha, lì questi test gli furono vietati: ‘Sì, tra me e la Honda che a Valencia non mi fece provare la Yamaha quando decisi di cambiare – conclude il Dottore - . Ma lì era diverso. Il rapporto con Honda era deteriorato, con Yamaha non lo è affatto. Penso che mi daranno tutto il materiale che serve per fare bene, la moto come Lorenzo... Certo se non dovesse accadere sarebbe una delusione, ma ripeto che per come li conosco sono certo che il buonsenso avrà la meglio’.

Tutto questo mentre Lorenzo ha già provato la Yamaha 2011 mentre Rossi naturalmente è rimasto a bocca asciutta: carne sul fuoco che alimenterà il ritorno della Moto Gp domenica ad Indianapolis.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019