Excite

Mallet comunica la formazione anti-Galles

Sabato alle ore 15.30 (in diretta su tv Sky Sport 2 e differita La7) l’Italia del rugby, dopo due prove da dimenticare con Irlanda ed Inghilterra, è chiamata a scendere in campo e soprattutto vincere, contro il Galles, per cercare di togliere quello 0 pesantissimo dalla casella dei punti ottenuti.

Guarda il Calendario del Sei Nazioni 2011

Tre le novità per Nick Mallet, al 90% a fine mandato, rispetto alla partita contro l’Inghilterra a Twickenham: all'apertura Kris Burton al posto di Luciano Orquera, in seconda linea Santi Dellapé al posto di Carlo del Fava ed infine in terza linea Robert Barbieri che subentra a Valerio Bernabò. Ma non solo le novità riguardano anche la panchina dove si siedono Carlo Festuccia (Racing Parigi) e Manoa Vosawai (Benetton Treviso) che ha recuperato dagli infortuni; infine è stato recuperato Pablo Canavosio, e così Tito Tebaldi ha lasciato il raduno.

Rivivi l’emozione dei match degli azzurri nel 6 Nazioni 2011

A Twickenham non si è vista la vera Italia, sabato davanti al nostro pubblico possiamo riscattarci e fare una grande prestazione - tuona Mirco Bergamasco -. Abbiamo guardato al video la partita contro l'Inghilterra. Sono stati commessi degli errori e negli ultimi giorni abbiamo lavorato per migliorare i nostri difetti. Ci siamo concentrati molto sulla difesa, che ha avuto più di una difficoltà a Londra, dove abbiamo pagato anche nello scontro fisico, anche se, per quanto concerne la consistenza fisica, non abbiamo nulla da invidiare a nessun avversario. Il Galles è una squadra che ama giocare in ogni zona del campo, dovremo essere bravi a metterli in crisi nei loro punti deboli, rimanere concentrati per ottanta minuti e mettere punti ogni volta che saremo nella loro metà campo’.

Ecco il XV azzurro: 15 Luke McLean; 14 Andrea Masi, 13 Gonzalo Canale, 12 Alberto Sgarbi, 11 Mirco Bergamasco; 10 Kris Burton, 9 Fabio Semenzato; 8 Sergio Parisse (capitano), 7 Robert Barbieri, 6 Alessandro Zanni; 5 Quintin Geldenhuys, 4 Santi Dellapé; 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Totò Perugini. A disposizione: 16 Carlo Festuccia, 17 Andrea Lo Cicero, 18 Valerio Bernabò, 19 Manoa Vosawai, 20 Pablo Canavosio, 21 Luciano Orquera, 22 Tommaso Benvenuti.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018