Excite

Rugby, 6 nazioni: i convocati di Brunel per Galles-Italia e Francia-Italia

  • Getty Images

Il commissario tecnico della nazionale italiana di Rugby ha diramato le convocazioni dei trenta azzurri in vista dei primi due impegni validi per il 6 Nazioni 2014. L'Italia giocherà contro il Galles campione in carica l'1 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff e contro la Francia il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi-St.Denis.

Si segnalano due esordienti ed un ritorno eccellente. Debutto azzurro per Angelo Esposito, ala della Benetton Treviso, e Guglielmo Palazzani, estremo delle Zebre, mentre Mirco Bergamasco è stato convocato un anno dopo l'infortunio patito a Firenze, nel corso del match contro l'Australia. Fanno parte del gruppo che si radunerà a Roma il 19 gennaio anche Marco Fuser e il centrale delle Zebre Gonzalo Garcia.

BRUNEL - Questo il commento del ct: "Ho cercato di unire l'esperienza di atleti da anni abituati a calcare palcoscenici internazionali alla voglia di mettersi in mostra dei più giovani. Bergamasco? Con Rovigo sta facendo faville, gli ho sempre detto che non avrei avuto problemi a chiamarlo se si fosse espresso a livelli importanti e ciò è avvenuto. Anche se si guarda all'estero resta uno dei trequarti più interessanti e di esperienza".

Questa la lista dei trenta Azzurri

Piloni: Martin Castrogiovanni, Lorenzo Cittadini, Alberto De Marchi, Michele Rizzo.
Tallonatori: Leonardo Ghiraldini, Davide Giazzon. Seconde linee: Marco Bortolami, Marco Fuser, Quintin Geldenhuys, Antonio Pavanello.
Flanker/n.8: Robert Barbieri, Mauro Bergamasco, Paul Edward Derbyshire, Joshua Furno, Sergio Parisse (capitano), Alessandro Zanni. Mediani mischia: Edoardo Gori, Tobias Botes. Mediani d'apertura: Tommaso Allan, Luciano Orquera.
Centri: Tommaso Benvenuti, Michele Campagnaro, Gonzalo Garcia, Alberto Garbi.
Ali/Estremi: Mirco Bergamasco, Angelo Esposito, Tommaso Iannone, Luke Mclean, Guglielmo Palazzani, Leonardo Sarto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018