Excite

Rugby, Bastareaud pestato dai tifosi degli All Blacks

Rugby australiano sotto accusa. Il paese ospitante dei Mondiali di rugby 2011 è sotto accusa per l’aggressione dei tifosi degli All Blacks, avvenuto nella notte, ai danni del centro della nazionale francese Mathieu Bastareaud, aggredito da 4/5 delinquenti nella notte che lo hanno picchiato mentre tornava in albergo dopo il tradizionale «terzo tempo» post-match.

Aggredito e selvaggiamente picchiato il centro francese ha deciso di abbandonare la spedizione in Australia insieme al altri suoi compagni, il centro Yannick Jauzion, la terza linea Louis Picamoles e il pilastro Thomas Domingo, costretti al rientro a causa di alcuni infortunii dopo la partita di sabato contro i Wallabies. Bastareaud avrebbe lasciato l’albergo gonfio e tumefatto coperto da un cappuccio tra la rabbia ed il disappunto dei suoi compagni e della stessa federazione Rugby neozelandese che ha condannato l’episodio attraverso le parole di Steve Tew, presidente della Federazione, a Radio New Zealand: “Spero che tutta la nazione si aggiunga a me nel presentare le nostre scuse al giocatore, vittima di una tale brutalità. Sono profondamente deluso per questa aggressione che rovina la reputazione della Nuova Zelanda”.

Leggi l’articolo delle accuse lanciate da una ragazza che ha confessato il sesso di gruppo con la squadra dei Corulla Sidney

“È stato prima aggredito verbalmente e lui ha risposto. Poi si sono scagliati contro di lui in quattro o cinque”, ha detto il manager del XV francese, Jo Maso, anche lui imbarazzato per l’episodio in uno sport nel quale il fair play da sempre è l’elemento di maggior rilievo.

Intanto la federazione australiana (Aru) è decisa a sporgere denuncia contro il “Chiambretti Night” nel quale il presentatore, Piero Chiambretti, ha detto che alcuni giocatori della nazionale australiana avrebbero violentato una ragazza dopo una serata brava, affermazione falsa e che riguarda in realtà i giocatori del Corulla Sidney in un episodio risalente al 2002.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017