Excite

Rugby, Brunel al 90% sostituirà Mallet

Che Nick Mallet fosse ormai alla frutta si percepiva abbastanza nell’aria, oggi però è arrivata la semiconferma che il suo rapporto con la nazionale italiana di rugby sia ormai giunta al capolinea. Dalla Francia infatti si fa sentire Jacques Brunel, tecnico del Perpignan, che pare abbia comunicato al suo club che a fine stagione lascerà per: ‘per andare ad allenare la nazionale italiana’.

Il tutto è stato annunciato ieri nel giorno di un evento dedicato all’unione sportiva Francia-Spagna nel quale il tecnico ha posato insieme ai giocatori di calcio del Barcellona, ed insomma sembra, perché nulla è ancora ufficiale tranne che le sue parole, che quella panchina sarà sua: ‘dopo i Mondiali di settembre ed ottobre in Nuova Zelanda’, e che firmerà un quinquennale fino alla Coppa del Mondo di Inghilterra 2015.

Ci ho riflettuto sopra per parecchie settimane – continua il tecnico - ma questa proposta italiana è unica alla mia età. Non credo che mi si potrebbe ripresentare un'occasione del genere e per questo voglio sfruttare questa chance’. Insomma sembra che la cosa sia fatta, ma Mallett che sembra non essere ancora stato messo al corrente della cosa dalla Fir, come l’avrà presa?

Intanto la Federazione Italiana Rugby precisa in una nota che: ‘una decisione in merito alla conduzione tecnica della Squadra Nazionale verrà assunta solamente nei prossimi mesi’, poi si vedrà.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018