Excite

Rugby, l’Italia batte la Scozia al Flaminio!

Belle notizie per l’Italia del rugby. Al Flaminio di Roma infatti è arrivata la tanto desiderata vittoria contro la Scozia, un successo che ci toglie dalla mani il terribile cucchiaio di legno, quello dell’ultima classificata al 6 Nazioni, ma soprattutto ci dà un bello slancio di morale, specie per come la partita è maturata.

Italrugby subito avanti, così come si voleva, due belle punizioni di Mirco Bergamasco ci portano subito sul 6-0, ma Parks ci mette poco a riagganciare gli avversari, anche lui con il suo piede fatato. C’è da dire che Martin Castrogiovanni ce ne mette del suo in questi punti scegliendo qualche soluzione discutibile per fermare Jacobsen, ma quando si vince anche questo diventa meno importante. Fatto sta che dopo 40 minuti siamo pari.

La ripresa si apre come è cominciata, ovvero con un bel calcio da quaranta metri del più giovane dei Bergamasco, ma gli scozzesi sembravano entrare sempre più in partita e farsi pericolosi, per fortuna è arrivata la magia di Canale che penetra e serve Canavosio che si lancia tra i pali, ci pensa poi Mirco Bergamasco a realizzare il kick. Da qui la Scozia le prova tutte ma non ce n’è, perché Gower fa un vero e proprio miracolo recuperando una palla assurda tra gli scozzesi che, dopo 3 minuti di ansia totale, si devono arrendere agli azzurri.

Finisce 16-12 e l’Italia c’è!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017