Excite

Ryder Cup, ci sarà anche Tiger Woods

Ci sarà anche Tiger Woods alla Ryder Cup, la sfida tra Europa e Stati Uniti in programma dall'1 al 3 ottobre a Newport, in Galles, una competizione molto bella da vedere data la caratura dei campioni che scenderanno sui vari green. In realtà Tiger non avrebbe dovuto parteciparvi, infatti nonostante rimanga il n° 1 del ranking mondiale del golf il miglior risultato ottenuto fin’ora dal suo rientro è l'11/o posto nel Deutsche Bank, ma Corey Pavin, capitano della squadra americana, ha deciso di regalargli questa chance con una wild card.

Sono onorato, è splendido far parte di questa squadra’ ha dichiarato Tiger che scenderà in campo insieme a Phil Mickelson, Hunter Mahan, Bubba Watson, Jim Furyk, Steve Stricker, Dustin Johnson, Jeff Overton e Matt Kuchar, Zach Johnson, Stewart Cink e Rickie Fowler, tutti campioni che sfideranno la nazionale europea.

E’ la prima volta che Tiger non ottiene automaticamente la qualificazione e così: ‘Speravo potesse farcela in base ai punti - ha detto il capitano Pavin - ma non c'è riuscito. A quel punto ho aspettato di vedere come avrebbe giocato. Sono stato contento di verificare che è migliorato negli ultimi tempi, è uno dei 12 membri della squadra ed è importante come tutti gli altri’.

Per quanto riguarda la squadra europea sono due gli italiani che ve ne faranno parte, naturalmente Edoardo e Francesco Molinari reduci da un periodo veramente d’oro, ma non solo, infatti al loro fianco a difendere l’onore europeo ci saranno Lee Westwood, Padraig Harrington, Luke Donald, Ian Poulter, Miguel Angel Jimenez, Martin Kaymer, Graeme McDowell, Rory McIlroy, Ross Fisher e Peter Hanson: insomma una sfida davvero imperdibile tra il meglio del golf mondiale.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019