Excite

Ryder Cup, Molinari vs Tiger Woods

Tutto è pronto per la Ryder Cup, l’attesissima sfida golfistica che vedrà contrapporsi Stati Uniti ed Europa sui green più prestigiosi del Galles, e vuoi il patriottismo, vuoi l’interesse, tutti i riflettori sono puntati sui fratelli Molinari e Tiger Woods, i primi chiamati a tenere alto l’onore italiano, il secondo che si ripresenta a questa manifestazione dopo 4 anni, ma soprattutto dopo tutto lo scandalo che lo ha travolto e a cause del quale il n°1 del golf mondiale non si aggiudica una vittoria in un Major dal 2008.

I fratelli Molinari sanno di essere cresciuti ed Edoardo non si nasconde più dopo il trionfo a Gleneagles di fine agosto: ‘Sono davvero contento di essere qui ed orgoglioso del fatto che ce l'abbiamo fatta entrambi. -. Siamo entrambi abbastanza calmi e bravi a gestire la pressione, quindi non ci sarà bisogno di consigli. Ma anche nel caso in cui uno di noi dovesse avvertire la pressione o sentirsi un po' nervoso, sa che il fratello è sempre pronto ad aiutarlo’. Anche Francesco però è pronto alla sfida e nonostante l’allenamento contro Rory McIlroy e Graeme McDowell, battuti in Cina in Coppa del mondo, si sia concluso con una sconfitta, l’ottimismo regna sovrano: ‘Stavolta hanno vinto loro, ma noi abbiamo vinto quando contava davvero. Ci siamo divertiti e abbiamo tutti giocato bene. Forse è strano da dire, ma per me è normale essere entrambi qui. Siamo entrambi migliorati durante la nostra carriera e siamo arrivati qui passo dopo passo. Stare insieme ci diverte, insieme giochiamo veramente bene e siamo una coppia forte’.

Guarda le foto della famiglia di Tiger Woods

E poi c’è Tiger Woods, che tra i 24 golfisti chiamati a competere è sicuramente il più atteso dai giornalisti e non solo per questioni legate allo sport; l’interesse naturalmente si concentra sulla sua vita privata, ma l’asso statunitense non ne vuole sentire parlare: ‘E' bello tornare a giocare la Ryder Cup dopo quattro anni. Il percorso è un po' insidioso e lento, e con tanti ostacoli’.

Guarda le Jaimee Grubbs, una delle prime amanti di Woods

Guarda le foto di Joslyn James pornoattrice amante di Tiger

La scena che maggiormente ha colpito la stampa è come tutti i golfisti Usa si siano presentati con al seguito mogli e figli, mentre lui, tornato single dopo la rottura con Elin Nordegren, si è presentato in perfetta solitudine, niente che però al pubblico di questo sport debba interessare: ‘Penso che siamo una grande squadra e non vedo l'ora di giocare. Di tutto il resto non voglio parlare…’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019