Excite

Sanremo, festival dello sport: ospiti Pennetta, Montella, Di Francisca e tanti altri

  • Getty Images

Stasera parte il Festival di Sanremo. Tanti gli ospiti sportivi presenti nella cinque giorni che sarà ospitata dal Teatro Ariston della città ligure. Spiccano Flavia Pennetta, Max Biaggi e Vincenzo Montella, ma hannod etto Sì al duo composto da Fabio fazio e Luciana Littizzetto anche Elisa Di Francisca e Stefano Tempesti.

Leggi l'intervista di Excite a Flavia Pennetta

A loro, la Gazzetta dello Sport ha chiesto: La canzone più bella del Festival, la canzone di Sanremo che ti lega a un ricordo, l' artista preferito di quest’anno. Ecco cosa hanno risposto.

Leggi l'intervista di Excite ad Elisa di Francisca

Flavia Pennetta, tennista: La mia canzone preferita del Festival è "Gli uomini non cambiano", mentre Ancora" di Eduardo De Crescenzo la preferisco perché è un brano che cantavo a squarciagola con la mia amica Cristina a Dubai, tra gli artisti presente adoro Chiara ed i Modà.

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina: "Nel blu dipinto di blu"; "Tutto quello che un uomo" di Sergio Cammariere; mi paice molto Franco Battiato, al Festival tiferò Max Gazzè.

Stefano Tempesti, portiere della nazionale italiana di Pallanuoto e della Pro Recco: "Perdere l'amore" mi piace tantissimo, così come "Luce" di Elisa, quest'anno il mio tifo è tutto per Daniele Silvestri.

Elisa Di Francisca, schermitrice: Mi piacciono le canzoniche a Sanremo non hanno entusiasmato, ma che poi sono diventate un'icona della nostra musica. Tipo "Vita Spericolata" di Vasco Rossi e "Donne" di Zucchero; "Un altro amore no" di Lorella Cuccarini era la colonna sonora delle vacanze con i miei; quest'anno spero vinca Malika.

Arianna Errigo: "Come Saprei" di Giorgia. Quei cantanti che arrivano dai talent non mi piacicono molto; i miei ricordi sono legati a Ligabue, che però a Sanremo non ci è mai andato. Dico perciò Gianni Morandi. Spero trionfi Annalisa Scarrone, che arriva da "Amici", ha una bella voce. In pole position anche Malika e Chiara.

Ilaria Salvatori, schermitrice: "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi; "Ti lascerò", cantata da Anna Oxa e Fausto Leali perché l'ascoltavo nell'iPod, alle Olimpiadi di Pechino; tifo Simone Cristicchi

Max Biaggi, ex motociclista: "Terra promessa" di Eros Ramazzotti perché non passa mai di moda e "Pensa" di Fabrizio Moro. Brano di grande impatto emotivo; "Come saprei" di Giorgia mi ricorda la giovinezza. Peccato sia della Lazio, ma nessuno è perfetto...Tifo Emma e i Modà.

Saranno ospiti dell'Ariston anche Angelo Ogbonna, difensore del Torino (a rappresentare l'Italia multietnica), Jessica Rossi, Felix Baumgartner e Roberto Baggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018