Excite

Sara Errani e Roberta Vinci prima vittoria del 2015, Roger Federer vicino a quota 1000

  • Getty Images

Sara Errani e Roberta Vinci si confermano le doppiste più forti al mondo. Le due azzurre hanno cominciato alla grande il 2015 trionfando nel torneo di Auckland, 250.000 dollari di montepremi, con una rapida vittoria, 6-2, 6-1, contro le malcapitate Shuko Ayoama e Renata Voracova. Per le Cichis è stato un torneo senza grossi ostacoli che le mette in prima fila per l’incombente Australian Open.

In un momento non proprio brillantissimo per entrambe, nei tornei in singolare, questa vittoria in doppio potrebbe costituire una bella spinta per cominciare bene una stagione che deve essere all’insegna del riscatto. Il 2014 le ha viste retrocedere nella classifica di singolare e se per la Vinci può anche essere accettabile, per Sara Errani che è nel pieno della carriera è un campanello d’allarme da non sottovalutare.

Guarda i pronostici per l'Australian Open 2015

Per Roberta Vinci e Sara Errani è stata, quella di Auckland, la ventiduesima vittoria su trentaquattro finali disputate. Un record di tutto rispetto soprattutto se consideriamo che nel mezzo ci sono anche cinque titoli del grande slam. La coppia italiana non ha problemi su nessuna superficie. Nell’albo d’oro, infatti, ci sono tutti e quattro i tornei del grande slam. L’unico che è stato doppiato è proprio l’Australian Open. Un titolo che le Cichis detengono da due anni.

Un altro che sembra pronto per l’Australian Open è l’eterno Roger Federer che ha conquistato, nella semifinale del torneo di Brisbane, la sua vittoria numero 999 nel circuito Atp. Il malcapitato di turno è stato il bulgaro Dimitrov che si è arreso in meno di un’ora con il punteggio di 6-2, 6-2. In finale a sbarrargli la strada verso la vittoria numero mille e l’ennesimo titolo di una carriera inimitabile troverà il bombardiere Milos Raonic uscito da una maratona di quasi tre ore con il giapponese Nishikori.

Leggi le news sul tennis

Se la vittoria numero 1000 è una certezza che si realizzerà prima o poi, non si può dire altrettanto della vittoria in un torneo del grande slam. Di certo King Roger si è preparato al meglio e gli Australian Open lo vedranno in prima fila con Novak Djokovic. La finale che tutti vorremmo vedere.

Guarda il video della vittoria di Sara Errani e Roberta Vinci

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018